Phi Phi Railay Railay Koh Lanta Koh Ngai 4 Island Tour Koh Hong Koh Kradan

provincia di Krabi

Krabi Provincia  

Krabi è una delle province meridionali della Thailandia, presso la riva del mare delle Andamane.  

Province confinanti sono (da nord in senso orario), Phang Nga, Surat Thani, Nakhon Si Thammarat e Trang. Phuket provincia ad ovest è anche vicina, ma senza terra di confine. La capitale della regione è la città di Krabi.

 Geografia

La provincia si trova la spiaggia di Mare delle Andamane. I più notevoli sono il solitario colline calcaree, sia a terra e in mare, come le isole. Rocciatori provenienti da tutto il mondo di viaggio per Railay Beach a salire. Di circa 130 isole che appartengono alla provincia, Koh Phi Phi Lee è forse il più famoso, come lo è stato il set del film The Beach. La costa della provincia è stato gravemente danneggiato dallo tsunami il 26 dicembre 2004.

 Altre isole sono: Koh Phi Phi Don, da parte del Phi Phi Islands, e Koh Lanta, una grande isola a sud.  

Alloggi a Krabi:

Le colline calcaree contengono numerose grotte, che hanno più belle stalattiti e stalagmiti. Le Chao e Tham Tham Phi Hua A, sia in Ao Luek distretto, contengono pittura rupestre preistorica raffiguranti persone, degli animali come pure forme geometriche. In Lang Rong Rien grotta nel1986 gli archeologi trovano 40.000 anni artefatti umani - strumenti in pietra, ceramica e ossa. Si tratta di una delle più antiche tracce di occupazione umana in tutti i sud-est asiatico. Le grotte di Krabi sono anche una delle principali fonti di nidi del commestibili-nido Swiftlet, utilizzato per creare nido zuppa.

Storia

I primi resti umani nella provincia risalgono a 25.000 - 35.000 aC, ma la prima storia documentata risale al Regno di Ligor nel 1200, quando la città Ban Thai SAMOR faceva parte di questo regno. Nelle moderne Tailandia, Krabi è stato somministrato da Nakhon Si Thammarat, anche dopo il 1872 quando il re Chulalongkorn Krabi ha dato lo status di una città. Nel 1875 è stato effettuato direttamente subordinati di Bangkok, quindi ciò che è ora di diventare una provincia. Nel 1900 il governatore ha spostato il centro della provincia di Ban Kao Talad alla sua attuale posizione alla foce del fiume Krabi.

 

 Attrazione a Krabi  

La caratteristica distintiva di entrambi Krabi e vicine Phang Nga è il massiccio calcareo karsts, passando vertiginosamente fuori del piatto risaie a terra e le isole del mare. Aggiungi in alcune bellissime spiagge e le immersioni subacquee e di ottima roccia, e 'è poco da meravigliarsi che il turismo nella zona è stato il boom.  

Mentre quelli meno commercializzato vicina Phuket, Krabi Provincia non può essere descritto come sconosciute: riceve due milioni di visitatori l'anno, e le principali zone turistiche soddisfare ampiamente per stranieri.

Krabi Provincia e Mare delle Andamane sono un certo numero di siti d'immersione eccellente. Potete trovare immersione in quasi ogni località costiere della regione di destinazione e sulle isole che turisti. Dive località di Phuket si recherà in visita in alcuni di questi siti troppo. La maggior parte offre una selezione di immersioni ai seguenti siti: